Proposte dello Chef

Proposte dello Chef

Proposte dello Chef

 

Menù di carne o pesce ??

L’abbinamento di carne e pesce è preferibile evitarlo. Solo con piatti particolari come la Paella Valenziana si possono gustare entrambi i sapori.

Un pranzo a base di carne  può iniziare con un antipasto di salumi, cui seguirà un primo asciutto o in brodo e per finire un secondo con contorni; in questo caso la progressione dei sapori può proseguire con formaggi impegnativi come il parmigiano o il gorgonzola, debitamente abbinati a vini adeguati.

Un pranzo di pesce inizierà con antipasti a base di crostacei e\o di verdure, per poi proseguire con un primo di pasta o riso sempre a base di pesce e culminare con il secondo; per il suo sapore  delicato e la maggior leggerezza, è preferibile non far proseguire al pesce dei formaggi.

Con un menù a base di pesce d’acqua dolce e di mare è consigliabile il principio della progressione dei sapori, pertanto il pesce d’acqua dolce andrebbe servito per primo e a seguire quello di mare.

Ricordiamo comunque,  che i pesci d’acqua dolce come il pesce gatto, l’anguilla, la carpa e la tinca si distinguono per il loro sapore intenso.   Eddi

 

Santa Maria Codifiume

 

 

 

 

SE SOFFRI DI ALLERGIE OD INTOLLERANZE ALIMENTARI SEGNALALO AL NOSTRO PERSONALE CHE TI FORNIRA’ INFORMAZIONI SPECIFICHE PER METTERTI IN CONDIZIONE DI EVITARE I GENERI CHE CONTENGONO PRODOTTI AI QUALI SEI ALLERGICO OD INTOLLERANTE.

Sappi comunque che i cibi e le bevande offerte in questo locale sono prodotti in laboratori e somministrati in locali dove si utilizzano e si servono prodotti contenenti i seguenti allergeni:

Cereali contenenti glutine, Crostacei e prodotti a base di crostacei, Uova e prodotti a base di uova, Pesce e prodotti a base di pesce, Arachidi e prodotti a base di arachidi, Soia e prodotti a base di soia, Latte e prodotti a base di latte, Frutta a guscio, Sedano e prodotti a base di sedano, Senape e prodotti a base di senape, Semi di sesamo e prodotti a base di semi di sesamo, Anidride solforosa e solfiti in concentrazione superiore a 10 mg/Kg o 10 mg/litro, Lupini e prodotti a base di lupini, Molluschi e prodotti a base di molluschi,e che non è possibile escludere una contaminazione crociata specialmente in presenza di servizio libero o di buffet.


Ⓒ 2015 | Tutti i diritti riservati | Progetto Graphic Nerd